NUMÉRO GRATUIT:0800 90 3456

Emailheader.email

Scan 3 D CT

Scan 3 D CT

Immagini scanner TAC 3D

Che cosa vale la pena di sapere dal scanner TAC 3D?

La prima condizione dei trattamenti di successo è che il specialista si veda chiaramente la situazione dei denti e anche della massa ossea. In certi casi per esempio per l’inserimento degli impianti e per gli interventi di ricostruzione ossea la diagnosi precisa è indispensabile. Grazie agli sviluppi innovativi, la macchina radiografica causa sforzo minimo per il corpo umano. Conoscendo i dati precisi la possibilità di un evventuale errore diminuisce ai livelli minimi. Dopo l’analisi delle immagini il dentista consiglia il piano di lavoro più ideale, più sicuro, fatto personalmente al paziente.

La nostra clinica dispone del scanner TAC 3D così nel caso di necessità possiamo eseguire la visita immediatamente sul posto al modo più comodo.

Immagini scanner 3D CT - TAC
Quello che dovete sapere delle immagini 3D CT?
La prima condizione di successo del trattamento è che il dentista può avere un quadro chiaro dei denti e della condizione ossea per la cura d’ impiantologia dentale. Per poter posizionare gli impianti in certi casi la diagnosi più accurata è particolarmente necessaria.
La TAC è un esame a scopo diagnostico per lo studio tridimensionale del complesso Cranio-Collo. In campo odontoiatrico permette di studiare le strutture anatomiche del distretto maxillo-facciale. La sorgente dei raggi X e il detettore ruotano silenziosamente intorno al paziente, in soli 36 secondi, come un normale panoramico e, in tempo reale, il software ricostruisce l’immagine volumetrica. La durata complessiva

dell’esame è di pochi minuti.

 Quando è utile per gli impianti il scanner dentale:
- Determinare la massa ossea
- Verificare la qualità della massa ossea
- Prevedere precisamente l'impianto


Grazie agli sviluppi innovativi l irraggiamento è il meno possibile per il corpo umano. La conoscenza dei dati precisi minimizza il rischio di errore nella chirurgia dentale. Dopo la valutazione delle immagini preparate, il medico può raffermare il piano di trattamento.
Noi alla clinica abbiamo uno scanner CT, quindi potte essere visitati senza lasciare la clinica.